Chi Siamo

Flyengeneering è una giovane realtà marchigiana che combina competenze di progettazione architettonica e strutturale con la ventennale esperienza nel campo dei rilievi e del trattamento dei dati per la valorizzazione dei patrimoni immobiliari. Da gennaio 2014 offre servizi innovativi ed altamente specializzati grazie all’impiego di sensoristica di precisione e alla combinazione di droni e laser scanner con strumentazione topografica tradizionale. Relativamente ai droni, l’autorizzazione ENAC per aree critiche ottenuta nel 2016, ha consentito a Flyengeneering di volare in alto e raggiungere progetti di respiro internazionale.

L’utilizzo della tecnologia ci permette di valorizzare la nostra professionalità, aumentando lo standard qualitativo e quantitativo dei rilievi, nelle misurazioni e nei monitoraggi, riducendo drasticamente i tempi per l’acquisizione del dato.

STAFF

Uno staff giovane dinamico e preparato, effettua costantemente ricerche e sperimentazioni sia per migliorare gli ambiti di applicazione della tecnologia utilizzata, sia per tracciarne nuove rotte con il suo utilizzo. La formazione e l’aggiornamento professionale sono alla base del supporto offerto ai nostri clienti.

Vania Feliziani

Socio fondatore
Direttore Tecnico

Samuele Crucianelli

Socio fondatore
R & S

Fabio Piccinini

Acquisizione ed
 Elaborazione dati

Valentina Bettucci

Amministrativo

Vision

Misurare la realtà con un click

Mission

Facciamo dialogare le nostre competenze professionali con la precisione delle tecnologie più innovative.

Valori

•  la sensibilità di riconoscere il valore di un dettaglio;
•  il rispetto degli impegni presi;
•  la certezza del risultato;

Flyengineering può contare sull’Università Politecnica delle Marche per progetti di ricerca e sviluppo ed ha già attivato un dottorato di ricerca tramite il POR Marche FSE 2014/2020. Progetto “EUREKA”– Borse di studio per dottorato di ricerca per l’innovazione.

FlyEngineering ha inoltre una partnership con lo studio tecnico Geoteam Associati per la progettazione architettonica e strutturale, la redazione di pratiche catastali, direzione cantiere e sicurezza, consulenza e gestione immobili.