Fly Engineering

Monitoraggi Termografici Multispettrali Impianti Fotovoltaici

L’innovazione tecnologia nel campo del fotovoltaico, in relazione ad uno dei temi più interessanti e significativi del momento, ossia l’efficienza e la produzione degli impianti, passa anche e soprattutto nell’utilizzo del DRONE.

Come oramai noto, la verifica termografica degli impianti fotovoltaici è un aspetto non solo strettamente necessario, ma in alcuni casi addirittura fondamentale per migliorare la tempestività e la qualità degli interventi di manutenzione volti a mantenere la produzione di un impianto sempre ai massimi regimi.

pannelli

Il FLYengineering grazie al drone in dotazione con payload termografico Flir A65 effettua, in tempi e costi ridotti e su tutto l’intero impianto, la verifica termografica di ogni pannello con la precisione di ogni singola celle.

tresoli

La certezza e la precisione del risultato è garantita dall’affidabilità del drone e dalle caratteristiche del sensore termografico sia che l’indagine interessi un area estesa come un “campo fotovoltaico” che una più contenuta come quella di impianti sopra le coperture.

frau02

Il servizio che si propone ha quale unica ed esclusiva finalità quella di essere un importante supporto e strumento d’ausilio alle imprese specializzate che operano nella manutenzione degli impianti. Coniugare esperienza e professionalità delle ditte di manutenzione con tale servizio, consente di ottenere un report visivo e grafico di assoluta attendibilità sulle anomalie termografiche presenti sull’intero impianto, siano esse diffuse su più stringhe che presenti in singoli hot-spot.

frau01

renzi

Vedi anche Monitoraggi Termografici Multispettrali Edifici e Strutture